Fai la tessera

La storia oggi ci chiede di avere più coraggio e di far sentire forte e chiara la nostra voce. A chi semina paura, odio e rabbia, risponde l’Italia di chi costruisce speranza, impegno e responsabilità.

Per questo Libera, grande rete nazionale di associazioni, nomi e numeri, ogni anno avvia una campagna di tesseramento: per allargare sempre più questa grande famiglia e, dunque, l’impegno per un’Italia Libera dalle mafie. 

Oggi hai la possibilità di fare un piccolo gesto, ma fondamentale. Perchè aderire significa dare un piccolo contributo economico, ma soprattutto fare una scelta di valore: decidere da che parte stare.

 
Il Coordinamento Provinciale di Libera VCO è la realtà che porta avanti il lavoro di Libera sul territorio. Libera VCO vive dell’impegno volontario di decine di giovani, principalmente under 25, che quotidianamente si prendono cura del territorio, stimolando la formazione e il confronto sui temi della legalità, della partecipazione, della giustizia. Aderire tramite la tessera significa sostenere tutto questo.

Dunque che aspetti? Da oggi fare la tessera è ancora più semplice: si può fare anche online!

 
Clicca qui sotto e sarai indirizzat* immediatamente al form di iscrizione.

La validità della tessera è di 1 anno, da gennaio a dicembre 2021. Possono aderire a Libera:

SOCI

Socio giovane (fino a 25 anni) con la rivista Lavialibera (6 numeri in formato pdf): 5 euro
Socio ordinario (dai 26 in su) con la rivista Lavialibera (6 numeri in formato pdf): 15 euro
Socio sostenitore con la rivista Lavialibera (6 numeri in formato pdf e cartaceo): 30 euro

ASSOCIAZIONI 

Facendo riferimento alla Riforma del Terzo Settore, possono aderire a Libera in qualità di SOCI, i soggetti collettivi che hanno forma di associazione APS. La domanda di adesione sarà presa in carico in seguito al versamento della relativa quota e sarà accolta solo dopo che il Coordinamento regionale e l’Ufficio di Presidenza abbiano espresso parere favorevole.

Non sei un APS – Associazione di Promozione Sociale Puoi far parte della rete di Libera in qualità di Amico/Sostenitore.

Gli Amici Sostenitori sono soggetti collettivi di qualunque natura, purché Enti del Terzo Settore o senza scopo di lucro che in base alla loro sensibilità, storia e mission decidono di condividere i principi e i valori di Libera. Possono partecipare alle Assemblee nazionali e territoriali, contribuendo al dibattito e al confronto.

Associazione Nazionale APS con la rivista Lavialibera (6 numeri in formato cartaceo) 150 euro

Associazione Nazionale Amici/Sostenitori con la rivista Lavialibera (6 numeri in formato cartaceo) 120 euro

Associazione locale APS  con la rivista Lavialibera (6 numeri in formato cartaceo) 90 euro

Associazione locale APS con la rivista Lavialibera (6 numeri in formato pdf) 70 euro

Associazione locale Amici/Sostenitori con la rivista Lavialibera (6 numeri in formato cartaceo) 50 euro

Associazione Locale Amici/Sostenitori con la rivista Lavialibera (6 numeri in formato pdf) 30 euro

SCUOLE

Da sempre Libera crede che la lotta alle mafie e alla corruzione debba partire dalle scuole e dagli organi educativi. Per questo, in occasione dei suoi 25 anni, l’adesione di scuole e classi sarà totalmente gratuita.

Un atto simbolico e un dono che ci siamo voluti fare per festeggiare con i più giovani un compleanno così importante. Per aderire e entrare a far parte della grande rete di Libera compila il form sul sito di Libera contro le mafie. Una volta completato riceverai l’attestato di adesione.

Il Coordinamento di Libera VCO, in quanto organizzazione informale, si appoggia fiscalmente a “21Marzo APS”, associazione di promozione sociale. Il conto PayPal e il conto corrente che si utilizzano per il pagamento, pertanto, sono intestati a 21 Marzo APS.

Associazione 21Marzo APS
Via alla Cartiera, 23, 28923 Verbania Possaccio VB 
P. Iva 02345530030
Codice Fiscale 02345530030