Verso il 21 marzo 2015: aperte le iscrizioni per Bologna!

21marzobolognaIl 21 marzo 2015 sarà Bologna ad ospitare la XX Giornata della Memoria e dell’Impegno.
La verità illumina la giustizia“, questo lo slogan scelto per XX Giornata delle Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Libera per la XX edizione ha scelto l’Emilia Romagna, ha scelto Bologna.
Come gli altri anni, anche il coordinamento di Libera VCO si mobiliterà per partecipare a questa giornata importante, simbolo di tutto l’impegno e la costanza giornalmente spesa in questa battaglia.

Come partecipare

Il viaggio comprenderà andata e ritorno in pullman, con partenza da Verbania, nella mattina di sabato 21 marzo, per ritornare sempre a Verbania in serata.
Il costo del viaggio sarà di 20 euro a persona (con la possibilità che si riduca ulteriormente, in relazione ai finanziamenti esterni che verranno ottenuti).
Sarà possibile iscriversi inviando il Modulo d’iscrizione compilato all’indirizzo e-mail verbanocusioossola@libera.it, con scadenza entro e non oltre domenica 1 marzo. E’ obbligatorio effettuare il pagamento entro la stessa data, presso il Kantiere di Possaccio (via alla Cartiera 23, Verbania).
Per i minorenni, è obbligatorio compilare la LIBERATORIA MINORENNI.

Perché partecipare

La Giornata della Memoria e dell’Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Circa 900 nomi di semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.

Oltre  alle vittime innocenti delle mafie, quest’anno verranno ricordate, in accordo con le associazioni dei famigliari , le vittime della strage del 2 agosto della stazione di Bologna e le vittime della strage di Ustica, per le quali ricorre Il 35esimo anniversario. Ma nei giorni che precederanno la manifestazione del 21 Marzo, sempre a Bologna, si ricorderanno le vittime del genocidio di Srebrenica,  del quale si celebrerà il 20 Anniversario.

LA LOTTA A TUTTE LE MAFIE NON PUO’ ESSERE SOLO UN INTERESSE DI POCHI… ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *